Sinossi Denis Goffredi si prepara alle nozze ormai imminenti con Carlotta ma, anziché essere felice per il coronamento di un sogno a lungo accarezzato, prova un’inspiegabile distacco che lo rende inquieto e insoddisfatto.
Eppure incarna il suo ideale di moglie, la compagna consapevolmente scelta per la vita. Lui l’ha sempre voluta al proprio fianco e per amor suo ha lasciato Zara, l’incantevole sciantosa con cui ha avuto una breve relazione.
Durante la festa di addio al celibato, che si tiene al Venus, una misteriosa donna gli punta contro una pistola ed è in quel preciso momento che si rende conto di rimpiangere ancora Zara.
Capisce altresì che le decisioni impulsive comportano un prezzo altissimo da pagare. Il guaio consiste, purtroppo, nell’impossibilità di poter tornare indietro, rimediando ai propri madornali errori.
D’improvviso qualcosa di impensabile rimescola le carte del destino e rimette in discussione il futuro. Denis si accorge che la vita può cambiare in un minuto, e nessuno è in grado di prevedere quando scocca quel minuto...